Chi Siamo

La MED-IMM Real Estate nasce nel 2004 ad opera del suo attuale legale rappresentante il dr. Stefano Emili. Ha la sua sede a Viterbo, deliziosa città d’arte, delle terme, antica dimora del popolo etrusco, residenza papale durante il medioevo e capoluogo di un meraviglioso territorio, la TUSCIA, sito tra la bassa Toscana, l’Umbria, Roma e il Mar Tirreno.

Fin dal principio lo studio si è perfezionato nella vendita di immobili di prestigio, ville e casali, castelli, appartamenti di lusso, borghi e aziende agricole in Toscana, Umbria, Lazio e nel resto d’Italia, accontentando clientela italiana e internazionale.

Dal 2018, la MED-IMM ha dato vita ad un progetto di valorizzazione immobiliare che combina l’arte contemporanea e il mondo dell’immobiliare. Il progetto si chiama OPEN HOUSE.

Mission

Accompagnare i nostri amici e clienti durante le lunghe ed emozionanti fasi della ricerca, dell’acquisto e della vendita di una proprietà costituisce la nostra mission.

E, senza dubbio, far vivere loro questa splendida esperienza nella massima tranquillità e trasparenza, ci rende orgogliosi del nostro lavoro e desiderosi di fornire un servizio professionale di qualità e sempre aggiornato.

Servizi

Adesione decennale alla FIAIP:

è garanzia di professionalità e qualità. Dal 2008 apparteniamo alla più grande federazione di agenti immobiliari in Italia, la FIAIP attraverso la quale interagisce in ambito internazionale con la CEI Confédération Européenne de L’Immobilier e la NAR National Association of Realtors. Per i nostri clienti si traduce in garanzia di serietà, qualità e professionalità.

Appartenenza a MLSFiaip | REplat | AgestaNET:

oltre ai principali portali immobiliari nazionali, usiamo alcuni dei sistemi di condivisione di immobili più diffusi, attivati con migliaia di agenzie immobiliari qualificate e ramificate su tutto il territorio nazionale (MLS).

Interventi di Home Staging professionale:

aiutiamo a valorizzare e migliorare l’immagine delle proprietà immobiliari dei nostri clienti al fine di favorirne la vendita l’affitto in tempi più brevi e al miglior prezzo. L’HOME STAGING serve a far scegliere il proprio immobile rispetto alla marea di proposte presenti sul mercato.

Consulenza creditizia:

attraverso Auxilia Finance, società di mediazione creditizia, aiutiamo i nostri clienti a scegliere il proprio mutuo in maniera informata, serena e consapevole.

Subentri, volture e nuovi allacci di utenze:

forniamo assistenza nelle pratiche di attivazione, subentro e voltura per le utenze domestiche di luce e gas naturale con ENEL.

Affitti sicuri:

la nostra convenzione con UCA, punto di riferimento per il settore Tutela Legale, potete garantirvi il mancato pagamento del canone di affitto fino ad un anno, eventuali danni e la tutela legale nelle controversie.

Property Finders:

è il nostro servizio di consulenza esclusiva per chi intenda acquistare o locare una proprietà immobiliare. Ci occupiamo della ricerca e analisi documentale = si traduce in risparmio di tempo e denaro.

Drone Eye International:

è il nostro ultimo prodotto, si occupa della valorizzazione delle proprietà immobiliari attraverso foto e video aerei con l’utilizzo del drone professionale.

Investimenti immobiliari all'estero:

OPISAS è il nostro partner internazionale con il quale proponiamo investimenti immobiliari all’estero con rendimento annuale garantito. Garantiamo sicurezza nell’acquisto e nella rendita.

Italian Prestige Houses:

è il nostro canale di promozione degli immobili di lusso sul mercato internazionale.

Servizi_immobiliare

Tra le prestazioni e i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, ricordiamo anche:

  • Consulenze tecnico – estimative
  • Consulenze legali, fiscali e notarili in sede
  • Consulenze agronomiche in sede
  • Realizzazione e sviluppi di progetti in rendering e 3D.
  • Consulenze post vendita inerenti pratiche urbanistiche, progettazioni e autorizzazioni
  • Imprese di costruzione e ristrutturazione
  • Studio di progettazione architettonica e design

MED-IMM per l'ARTE

Med-imm ha sposato un progetto culturale di valorizzazione immobiliare totalmente innovativo, si chiama OPEN HOUSE e nasce dal desiderio di trasformare un evento d’arte in uno strumento di marketing immobiliare.
Alla stregua di altre tecniche di promozione immobiliare già sperimentate (come l’home staging), l’OPEN HOUSE potrà esserci d’ausilio nella promozione di un immobile così da facilitarne la vendita. Il titolo riprende in modo manifesto lo strumento di valorizzazione immobiliare statunitense per eccellenza: Open House, letteralmente casa aperta, perché oltre ad essere un evento straordinario nel quale l’immobile viene “aperto” per essere mostrato ai clienti interessati all’acquisto e ai colleghi agenti immobiliari con i quali solitamente collaboriamo, viene contemporaneamente allestito con una performance o una mostra d’arte strettamente legata al significato di casa come spazio vissuto o da rivivere.
Il progetto OPEN HOUSE si svolgerà in quattro eventi che avranno luogo durante tutto il 2018 per concludersi, a fine anno, con la realizzazione di un catalogo a cura del critico d'arte Serena Achilli che ha ideato il progetto e si occuperà delle mostre.

5/6 gennaio 2018

Stanze. Video installazioni di Chiara Tommasi

Dal 5 e 6 gennaio 2018 si è svolto il primo evento del progetto OPEN HOUSE. Intitolato Stanze, è consistito in tre video installazioni di Chiara Tommasi, un’artista contemporanea di stanza nel viterbese, che per l’occasione ha voluto abitare delle stanze vuote di un appartamento da ristrutturare posto all’ultimo piano di un palazzo signorile del quartiere Cappuccini.

Per l’occasione Chiara ha pensato di dedicare tre stanze dell’appartamento per accogliere le sue proiezioni video con l’obiettivo di

presentare la casa sotto una luce diversa

come Luogo che è in fase di passaggio:

una casa che ha avuto un suo passato

e che ora è pronta a cambiare immagine.

cit. Serena Achilli, curatore d’arte

Le testate giornalistiche che hanno parlato di noi: rassegna stampa