Nessun commento

GLI APPUNTAMENTI DEL 2018: LE FIERE INTERNAZIONALI

Nei primi mesi del 2018 avrà inizio il progetto Sharing Tuscia, un progetto di promozione su scala internazionale della Tuscia, territorio ricco di paesaggi incantevoli, eccezionali prodotti enogastronomici in una straordinaria cornice disposta tra la Toscana e Roma.

Nonostante la Tuscia non appartenga alle mete gradite dai grandi flussi del turismo organizzato, è un territorio in grado di indurre un enorme impatto emotivo. Affinché possa diventare rinomata come altre regioni e città italiane, Stefano Emili, fondatore dell’Immobiliare Med-Imm, ritiene di dover puntare sulla combinazione della presentazione di proprietà immobiliari rappresentative della Tuscia con la promozione delle eccellenze enogastronomiche e artistico-culturali usando come volano alcune realtà locali già proiettate verso mercati internazionali (come ad esempio Civita di Bagnoregio).

Per ottenere questa visibilità Emili ha deciso di puntare sulla partecipazione alle fiere internazionali legate al comparto immobiliare (senza dimenticare le fiere del turismo, del gusto e del life style) così da ottenere una fidelizzazione in loco dei clienti e buyer stranieri con cui si entra in contatto in modo diretto.

L’idea fondante del progetto è di portare un “pezzetto” di Tuscia all’estero utilizzando dei tasting corner, delle presentazioni video e visite virtuali arricchite da esperienze immersive all’interno degli immobili.

Ci piace sottolineare come gli operatori immobiliari siano i primi promotori turistici per i clienti stranieri: non si può pensare di raccontare le vicende di un immobile e le sue tecniche costruttive, prescindendo dal suo contesto. Per colpire la sfera emotiva dei buyer c’è bisogno del giusto tempo e impegno nel far vivere l’emozione della scoperta dell’immobile e del suo territorio.

Tra le fiere più importanti individuate non potevano mancare A PLACE IN THE SUN che si svolge ogni primavera a Londra nel quartiere Olympia, sempre a Londra il doppio appuntamento in primavera e autunno di THE PROPERTY INVESTOR & HOMEBUYER SHOW, così come la fiera di Cannes il MIPIM, l’INTERNATIONAL PROPERTY SHOW di Dubai e le due manifestazioni moscovite dell’INVEST SHOW e del MPIRES.