MED-IMM Real Estate

è un’agenzia immobiliare

specializzata nell’Home Staging.

Fin dal 2012 si è appassionata a questo strumento di marketing immobiliare ottenendo qualifiche professionali con i corsi formativi dell’associazione nazionale Staged Homes e realizzando direttamente due interventi con risultati impensati.

Sulla scia dei primi traguardi, la MED-IMM ha iniziato a proporre l’Home Staging realizzato da professionisti, un servizio esclusivo per le case dei propri clienti.

Tanti Home Staging Attack, altrettanti successi.

Tutti questi successi hanno convinto la MED-IMM a fare un passo ulteriore ed ambizioso: puntare sull’home staging e diventare
La Prima Agenzia Immobiliare Specializzata in Home Staging.
L’obiettivo a breve termine, è quello di allestire, fotografare e valorizzare tutti gli immobili di cui gestisce la promozione con un intervento di Home Staging per gli immobili residenziali e di Office Staging per i commerciali.

E come rendere possibile questo sogno?

Integrando nel proprio staff una Home Stager Professionista: Elena Di Sero, giovane architetto e interior designer, membro dell’ Associazione Nazionale Home Staging Lovers, che grazie alla sua esperienza ed i successi accumulati nel territorio della Tuscia con il suo brand Sapere di Casa | Interiors & Home Staging, affiancherà i colleghi venditori, già in sede di acquisizione, stilando sin dal principio un progetto di valorizzazione dell’immobile secondo le tecniche di marketing tipiche dell’home staging.

Ciò sarà realizzato, su ciascun immobile di cui med-imm gestisce la vendita, garantendo ai loro attuali proprietari ed ai futuri visitatori, un servizio innovativo, ed una comprensione efficace e immediata dell’immobile sia dal punto di vista funzionale che emozionale.

HOME STAGING IN NUMERI

90
90''
per innamorarsi di una casa
7
7
giorni per allestire
60
-60%
riduzione tempi di vendita
7
-7%
sconto alla vendita

I PRIMI ATTACCHI HOME STAGING:

Il primo intervento specializzato risale a Maggio 2017 ed è stato un vero successo, non solo per i risultati ottenuti in ordine di tempi di vendita (48 giorni), ma per la straordinarietà dell’evento:

 

  1. non era MAI stata tentata un’operazione del genere a Viterbo
  2. nessuna casa era MAI stata allestita, fotografata e presentata in questa maniera per essere messa sul mercato!

 

Un vero scossone per l’agente immobiliare medio che ancora stenta a capire che curare l’aspetto reale e online degli immobili riflette la propria professionalità.

Due anni fermo sul mercato. Secondo piano senza ascensore, gli unici due bagni in cucina, una parete rossa accecante: queste solo alcune delle lamentele riscontrate in questi anni.
L’intervento di Home Staging non ha modificato nulla di tutto ciò, ma con sapienti tocchi ed il giusto stile di arredo, è riuscito a centrare il target interessato a questa tipologia ed in poco più di 1 mese l’appartamento di via Matteotti, è stato acquistato da una coppia di ultra settantenni! Che gioia!

Il secondo home staging attack risale a Settembre del 2017, ed è stato per noi tutti una conferma dell’ EFFETTO WOW che un intervento di valorizzazione è in grado di innescare nei visitatori.

Esso è stato realizzato su un appartamentino in vendita nel centro storico di Viterbo. Un trilocale di nuova costruzione che non riusciva ad avere il giusto appeal verso gli acquirenti. In vendita da piu di tre anni. Il risultato? Venduto in soli 25 giorni!

vendutoin

Il terzo attack invece si è rivelato una vera sferzata di novità. Scegliere di intervenire sulla categoria immobiliare che negli ultimi 10 anni ha subito la peggior crisi rispetto a tutte le altre tipologie di immobili residenziali, è stato un vero salto nel buio! Sarà a causa dell’aumento delle tassazioni d’acquisto o per la diffusa paura di vivere in zone isolate e poco protette, le ville e casali sono da anni in profondo stallo: la famosa seconda casa non è più un sogno ma un debito del quale liberarsi.

Ed è così che ci siamo trovati di  fronte alla villa di Montefiascone che, oltre ad essere non completamente allineata alle stime di mercato, si presentava poco attraente negli spazi interni, ma con l’home staging è stato possibile mettere in evidenza i suoi enormi punti di forza: il giardino molto curato, la magnifica vista verso il Lago di Bolsena e degli spazi interni ampi e funzionali.

Se si osservano i numeri, l’intervento di home staging ha consentito di aumentare il numero delle visite di clienti interessati all’acquisto. Nei sette mesi dall’intervento, l’immobile ha ottenuto un incremento di visite del 300%. Dal nostro punto di vista si tratta di un vero successo. Finalmente la proprietà è stata venduta con meno del 7% di sconto!

I vantaggi per i nostri clienti, grazie alla presenza di un’home stager interna:

I dati dell’Home Staging:

home staging pinterest-2

Tempi medi di vendita di immobili residenziali

senza Home Staging 282giorni
con Home Staging 60giorni

HOME STAGING

NEWS DAL NOSTRO BLOG
Home Staging. La sfida continua con due nuovi allestimenti
A pochi mesi dal nostro primo intervento di Home Staging, grazie all’intervento dell’architetto Elena di Sero di Sapere di Casa abbiamo completato altri due allestimenti…
Leggi di più
CREARE UN GIARDINO DENTRO CASA? QUALCHE SUGGERIMENTO!
Chi di noi ha mai sognato una casa in mezzo al verde, circondata da un bellissimo giardino, uno spazio all’aria aperta dove respirare…
Leggi di più
CASA AL MARE: COME ARREDARLA?
Cosa vi viene in mente quando pensate ad una casa al mare? Forse alla casa di famiglia dove avete trascorso tante vacanze estive…
Leggi di più