Rif. 615: Splendido antico convento circondato da parco con piscina e 11 ettari di terreno in vendita in agro di Bagnoregio

Provincia di Viterbo, Viterbo €1.330.000 /€
Superficie (M2)
380
Stanze
10
Bagni
5
Camere
5

La proprietà di 11 ettari è immersa nella splendida campagna dell’alto Lazio, a 2 chilometri dal paesino di Vetriolo, a 8 da Bagnoregio e dalla splendida Civita di Bagnoregio, la famosa Città che muore, a 25 da Orvieto e da Viterbo e a circa un’ora di auto dal GRA di Roma. L’antico convento, oggi totalmente e opportunamente restaurato, è posizionato nell’ampia e verdissima vallata protetta dai venti freddi di tramontana lambita da un ruscello sul quale insiste un ponticello medievale.
Antico convento delle suore benedettine risalente al 1200, come documentato da numerosi testi storici del periodo ha una superficie complessiva di circa 380 mq. Si sviluppa su tre livelli ed è composto da tre saloni di rappresentanza con camino, una bella cucina con camino ed accesso diretto al patio esterno, 4 camere da letto, 4 bagni. La struttura è circondata da un bellissimo parco di circa 1 ettaro sul quale insistono la piscina, la zona relax, una caratteristica cantina scavata nella pietra, una dependance in pietra su due livelli di circa 40mq, una comoda ed ampia area barbecue e da ulteriori 10 ettari di terreno di cui 3,5 ettari di bosco e 6,5 ettari seminati a noce da taglio con ulteriore possibilità edificatoria di circa 230/250 mq. L’accesso avviene direttamente dalla provinciale con una strada privata ottimamente mantenuta e tutte le utenze sono state opportunamente interrate.