Rif 1874 – Casale di prestigio con piscina in vendita a Vignanello, Viterbo, Tuscia

Provincia di Viterbo €640.000
Superficie (M2)
300
Stanze
14
Bagni
4
Camere
4

A circa due km dal delizioso paese medievale di Vignanello, posizionata su un panoramico poggio a sud dei bellissimi e verdi Monti Cimini, proponiamo la vendita di questa bellissima proprietà di prestigio composta da un antico casale con torretta originaria del XIII secolo circondato da un parco alberato di circa 7170 mt nel quale sono felicemente inseriti una piscina di recente realizzazione con annesso fabbricatino di servizio e altro annesso in pietra destinato a ricovero attrezzi.
Il casale, della superficie complessiva di circa 300 mq, si distribuisce perlopiù su un unico piano, ad eccezione dell’antica torretta di avvistamento che si sviluppa su tre livelli. Dall’accogliente portico di ingresso si accede all’interno dell’abitazione dove trovano spazio un ampio salone con camino e portico, una sala da pranzo, una deliziosa cucina con ripostiglio, uno studio, tre ampie camere da letto ciascuna con bagno interno più alcuni ripostigli e una piccola camera singola con bagno. Dal disimpegno poi si accede alla torretta dove sono presenti una camera da letto con antibagno e bagno e da un ulteriore studiolo all’ultimo livello.
Gli esterni, che si integrano alla perfezione con il casale, sono impreziositi da prato verde, aiuole fiorite, imponenti alberi ad alto fusto, 4000 mt circa di alberi di nocciole e dalla suggestiva piscina realizzata su una terrazza naturale dotata di un bellissimo panorama direttamente sul Castello di Vignanello, sul limitrofo centro storico medievale e sulle colline di castagni che caratterizzano i Cimini.
La strada di accesso alla proprietà è asfaltata ad eccezione degli ultimi 300 mt di stradina bianca in parte poderale in parte privata.
Il tutto è ubicato a soli 40 minuti di auto da Roma, a 20 minuti di auto da Viterbo e dal casello autostradale di Orte.