Nessun commento

Home Staging: uno strumento per favorire la vendita degli immobili.

A poche settimane dalla vendita dell’appartamento di via Matteotti, abbiamo deciso di celebrare questo nostro piccolo grande successo con un video home made che in pochi minuti definisce i contorni di uno dei nostri servizi di punta: l’Home Staging.
Così, prima di smantellare definitivamente l’allestimento Elena di Sero, architetto-home stager, titolare del brand Sapere di Casa – Interiors & Home Staging, ci ha voluto raccontare cos’è l’Home Staging.
home staging in pillole
Tradotto letteralmente dall’inglese con “mettere in scena la casa”, l’home staging è annoverato tra i più efficaci strumenti di marketing immobiliare attraverso il quale amplificare le possibilità di vendita di un immobile, riducendo i tempi di stazionamento sul mercato e cautelando il prezzo di mercato senza ribassi eccessivi.
Come si articola? Dopo un sopralluogo all’immobile, l’home stager presenta un progetto di allestimento studiato per un preciso target di clientela, la più adeguata al tipo di immobile, composto da riferimenti stilistici nell’arredamento, spunti cromatici nei complementi e nei tessuti. Il tutto finalizzato ad emozionare i visitatori, a coinvolgere i curiosi, a rendere familiare e accogliente ciascun ambiente valorizzando l’ingresso nonché il soggiorno e la camera da letto, senza dimenticare i sempre più importanti bagni che ricordano delle vere SPA, ricreando degli angoli scenografici da far sognare tutti i clienti.
Nel nostro caso, in soli 48 giorni abbiamo confermato e superato le statistiche riportate dagli studi dell’Associazione Nazionale Home Stager Lovers: l’appartamento presente sul mercato da più di 2 anni, per il quale era diventato difficile organizzare anche solo un primo appuntamento, è stato venduto in poco più di un mese e apportando neanche il 7 % di sconto.
Nella video-intervista vogliamo festeggiare quella che inizialmente si era presentata come una vera sfida e con l’ausilio dell’home staging si è rivelata un successo!
Non perdetevi la nostra chiacchierata con Elena, ci illuminerà sul mondo dell’home staging rispondendo ad alcuni quesiti e affrontando alcuni temi attuali come il decluttering. Buona visione!

Se hai bisogno di vendere casa e risulta spoglia o poco accattivante, rivolgiti al nostro studio per una consulenza tecnica, saremo in grado di fornirti i giusti consigli per vendere prima e vendere meglio.