fbpx
Nessun commento

CERCHI UNA CASA VACANZA? OCCHIO ALLA TRUFFE ONLINE!

Finalmente possiamo iniziare a pensare alle vacanze e il settore che si è subito messo in movimento è quello degli affitti delle case vacanza. Noi vorremmo chiedervi di fare tanta (ma tanta!) attenzione quando leggete gli annunci perché purtroppo iniziano a circolare già le prime notizie di clienti truffati che versano delle caparre per delle case che in realtà non esistono. Vogliamo darvi dei piccoli consigli per prenotare la vostra settimana di relax senza incappare nel ladruncolo di turno. Innanzitutto, quando notate un prezzo di affitto davvero molto basso, prima di gridare vittoria e infilare il costume in valigia, cercate di paragonare quel prezzo ad altre case simili che si trovano nella stessa località. Nessuno vi offrirebbe una villa con piscina al mare per 8 persone a 500€ a settimana per intenderci…o la villa non esiste oppure è una catapecchia! Parimenti, se le foto della casa proposta sono splendide e pubblicizzano una casa da sogno ad un prezzo stracciato cercate di verificare se le foto sono state rubate. Basta fare una ricerca per immagine su Google e vedere se l’immagine compare anche in altri annunci. Se viene fornito l’indirizzo bisogna cercarlo su Google Maps e verificare con lo Street View che l’immagine corrisponda.
Diffidate di numeri di telefono irraggiungibili o stranieri e cercare di verificare i contatti forniti per capire se sono reali.
Se alla fine decidete di prenotare, al momento di versare una caparra confirmatoria, non fatelo mai su carte ricaricabili. Pagate solo tramite bonifico e solo dopo aver verificato l’identità del beneficiario per avere la garanzia sufficiente della transazione.
Buone vacanze, di cuore.

Nessun commento

Scegli oggi come vivere il tuo domani e guarda qui…

Bastaaaa! Sono stufa di vivere in una casa che non mi somiglia, uguale a mille altre, senza spazio per i miei hobby, senza poter mai organizzare delle belle cene all’aperto con amici e parenti. E poi i vicini di casa rumorosi, il parcheggio impossibile, la vista orrenda dalle finestre. Non ne posso più.

Vorrei trovare una soluzione indipendente, con tanto spazio esterno, ma anche un salone e una cucina grandi che mi consentano di avere compagnia in tutta comodità anche in inverno.

Vorrei poter mettere del mio nella casa, pitturare e personalizzare senza spendere un patrimonio.

Scegli oggi come vivere il tuo domani e guarda qui…

Nessun commento

Scegli una casa green e perché no un’attività redditizia?

MI hanno battezzata Villa Apollonia, in onore della mia attuale proprietaria, donna energica, elegante, eccellente cuoca e straordinaria padrona di casa, che mi cura e vezzeggia ogni giorno da vent’anni.

Grazie a lei e a suo marito sono splendida, senza peccare di umiltà. Mi trovo a metà strada tra Viterbo (10 km) e Vetralla (6 km) e a soli 3 km dallo svincolo della superstrada Orte Civitavecchia.

Sto benissimo nella mia posizione panoramica e se verrete a trovarmi, troverete delle terrazze dalle quali godrete dei paesaggi verdi e a perdita d’occhio che mi affascinano ogni giorno.

Adesso ho bisogno di trovare una nuova famiglia (o anche due), che vengano ad occuparsi di me. I 3 ettari di uliveto e giardino in cui sono immersa e i 390 metri quadrati della mia superficie divisi su tre piani sono ormai troppi per i miei proprietari.

Sono la casa ecologica perfetta per chi vuole fare una scelta di vita green perché ho già la stufa a pellet, l’impianto fotovoltaico, i depositi agricoli per la manutenzione del terreno.

Quindi se ami la natura, se hai bisogno di grandi spazi, sono l’ideale per te! Siccome sono già divisa in due appartamenti comunicanti ma indipendenti sono perfetta per due famiglie che vogliono abitare insieme ma… ti lancio anche un’idea! Posso accogliere sicuramente molte persone quindi perché non pensare ad un’attività turistico – ricettiva?

Nessun commento

Scegliamo la tradizione: villa singola a San Martino al Cimino

Noi amiamo veder rinascere le case. Soprattutto quelle che hanno tante storie dentro, anche se non sono per forza vecchie, ma fa male vederle buie e silenziose.

La casa di cui vi parliamo è stata costruita da un nonno, in cima ad un poggio e circondata da oliveti.
Dall’alto della sua posizione fa godere di un panorama meraviglioso fino al mare, si distingue benissimo l’Argentario e regala tramonti per cui bisognerebbe far pagare il biglietto.
Era la casa dei nonni. Lì c’era il posto magico e privato del nonno, un mix fra una sala hobby e una officina, dove lo trovavi sempre a trafficare. La domenica arrivavano i figli con nipoti a mangiare e giocare per ore in giardino, era la casa delle festività e dei giorni di famiglia unita davanti al camino in taverna.
Dalla casa dei nonni veniva l’olio per tutti, i limoni profumatissimi e i dolci della nonna…poi il nonno muore, la nonna non può gestire un’abitazione così grande e si sente troppo sola lassù, quindi la casa si svuota viene messa in vendita.
La villa è è in perfette condizioni, immediatamente abitabile, già divisa in due appartamenti uno al pianterreno ed uno al primo piano. Rappresenta anche una fantastica occasione anche per due nuclei familiari che desiderano vivere vicini, magari facendola tornare…la casa dei nonni!