Chi Siamo

La MED-IMM Real Estate nasce nel 2004 ad opera del suo attuale legale rappresentante il dr. Stefano Emili. Ha la sua sede a Viterbo, deliziosa città d’arte, delle terme, antica dimora del popolo etrusco, residenza papale durante il medioevo e capoluogo di un meraviglioso territorio, la TUSCIA, sito tra la bassa Toscana, l’Umbria, Roma e il Mar Tirreno.

Fin dal principio lo studio si è perfezionato nella vendita di immobili di prestigio, ville e casali, castelli, appartamenti di lusso, borghi e aziende agricole in Toscana, Umbria, Lazio e nel resto d’Italia, accontentando clientela italiana e internazionale. Ad oggi la gestione degli immobili di lusso trova nel nostro brand IPH | Italian Prestige Houses una nuova eco, affidando alla MED-IMM la promozione di tutti gli immobili nel nostro territorio, dagli appartamenti ai terreni agricoli fino ai locali commerciali e i capannoni.

Dal 2017 la MED-IMM ha definitivamente cavalcato uno strumento di marketing immobiliare molto efficace: l’HOME STAGING, con risultati talmente rassicuranti da farne un sevizio di punta, una vera e propria specializzazione.

Nel gennaio del 2018, invece è stato dato alla luce un nuovo prodotto di valorizzazione immobiliare che combina l’arte contemporanea e il mondo dell’immobiliare al quale abbiamo dato il nome di MED-IMM x l’Arte. Il primo progetto si svolgerà in quattro eventi ed ha il nome di OPEN HOUSE|Contemporary Art.

Mission

La MED-IMM e tutti i suoi collaboratori, interni ed esterni, operano con un unico obiettivo: raggiungere alti livelli di qualità. In primis qualità nelle relazioni e nell’amministrazione del tempo, elementi fondamentali che si traducono in qualità nella gestione delle proprietà e nella redazione delle proposte immobiliari.

Sin dall’inizio, puntiamo sul fattore tempo, poiché usarlo con qualità è oggigiorno una risorsa necessaria che i nostri collaboratori mettono a disposizione dei clienti acquirenti e venditori sin dal primo contatto, telefonico o de visu.

IL NOSTRO METODO

ACQUISIZIONE:

Prima di effettuare il sopralluogo presso la proprietà, un nostro consulente si occuperà di delineare telefonicamente, via email o personalmente il metodo di lavoro e i vari servizi che MED-IMM offre.

Successivamente viene richiesto al venditore una email con foto, descrizione, planimetrie catastali, estratti di mappa dei terreni con le coordinate google map e il modulo di richiesta firmato per autorizzare la stesura del documento di valutazione. La stima verrà effettuata analiticamente e statisticamente incrociando dati e elementi presenti sul web e su piattaforme software capaci di individuare con accuratezza il più probabile valore di mercato di una proprietà.

SOPRALLUOGO:

In vista del sopralluogo verrà richiesto al cliente venditore di preparare una cartella con tutti i documenti in suo possesso della proprietà. Con essi il nostro consulente verificherà in primis che l’immobile sia in regola dal punto di vista urbanistico catastale. In seguito verificherà tutte le caratteristiche oggettive e soggettive della proprietà cosi come le caratteristiche intrinseche ed estrinseche per rapportarle ed integrarle a quelle predeterminate prima del sopralluogo. Tutto questo processo sarà gratuito in caso di ufficializzazione del mandato di vendita entro e non oltre 30 giorni dalla consegna. In caso contrario la valutazione avrà un costo di euro 300,00.

 

INCARICO DI VENDITA:

Poiché la MED-IMM ha piena conoscenza delle dinamiche di mercato e dei valori immobiliari, non prende incarichi di vendita laddove il prezzo richiesto sia superiore del 10% del valore di stima. La professionalità e la conoscenza del nostro settore e delle dinamiche che lo attraversano ci impongono, anche nel rispetto dell’acquirente, di essere assolutamente fermi su questo aspetto.

MED-IMM opera con il mandato in esclusiva ma, in determinate circostanze, prende in esame anche la possibilità di incarichi in non esclusiva.

MED-IMM crede fermamente che avere un unico referente, con gli strumenti informatici e metodologici odierni, sia il modo appropriato per dare vantaggio alla proprietà e per velocizzare il percorso di vendita. Se a questo percorso viene abbinato anche un servizio di Home Staging tramite il nostro team di architetti ed interior designers, la percezione della qualità della proprietà sarà assolutamente valorizzata e protetta.

Sia per MED-IMM che per il venditore, l’incarico in esclusiva agevola tutta l’azione di vendita della proprietà. Inoltre l’incarico di vendita in esclusiva garantisce una buona scontistica sui prezzi dei servizi offerti da MED-IMM. Le percentuali provvigionali applicate sono pari al 4 % per incarichi in esclusiva e 5% per incarichi non in esclusiva. Anche in questo caso in base a specifici accordi le percentuali possono essere trattate.

MARKETING E PUBBLICITÀ:

La visibilità, i rapporti consolidati con altri operatori nazionali ed internazionali tramite canali MLS (multi listing system) e contatti qualificati, sono le caratteristiche necessarie che deve avere un buon intermediario immobiliare. Per ottenerli è necessario mettere in atto innumerevoli azioni di marketing diretto ed indiretto, tradizionale e online. I nuovi scenari immobiliari che abbiamo citato all’inizio impongono una diversa visione del rapporto cliente/agenzia di mediazione e stanno conducendo e favorendo una necessaria ed auspicata condivisione di ogni azione di marketing tra i vari personaggi coinvolti nella vendita.

E’ per questo che condividiamo, per ogni proprietà e insieme al proprietario, diversi modelli di comunicazione e marketing, a seconda della proprietà stessa e della volontà di velocizzare i tempi di vendita da parte dei proprietari.

Abbiamo quindi ideato 4 diversi Piani Marketing che rispondono alle più moderne esigenze del mercato:

Il PIANO DI MARKETING BASIC comprende:

1. un’accurata analisi urbanistico catastale;

2. la stima professionale effettuando incroci e analizzando i dati presenti sul web e su piattaforme quali l’OMI, l’osservatorio del mercato dell’Agenzia delle Entrate;

3. la presentazione di un progetto di valorizzazione immobiliare (home staging);

4. il servizio fotografico professionale emotivo;

5. la realizzazione di una brochure elettronica;

Oltre a questi servizi sono aggiunti gratuitamente:

6. web marketing base (comunicazione in forma occasionale sui social e sui siti www.med-imm.com e www.italiacasebelle.com);

7. la presenza sui portali nazionali quali www.casa.it, www.idealista.it, www.subito.it, www.immobiliare.it ed altri 40 portali minori;

8. la condivisione dell’immobile con agenzie partners nazionali.

Nulla vieta a chi aderisce a questo piano di acquistare a parte gli ulteriori servizi presenti nei piani successivi.

Il PIANO MARKETING LIGHT è consigliato per chi vuole promuovere il proprio immobile a livello internazionale. Oltre ai servizi offerti nel Basic, il Piano Light prevede:

9. la traduzione della brochure elettronica in inglese;

10. la realizzazione di un intervento di home staging (entrylevel, basic o full) ad un prezzo agevolato o con un’alta scontistica per valorizzare l’immobile;

11. la diffusione degli articoli e/o della brochure elettronica della proprietà nei Social Network più popolari (Facebook, Twitter e GooglePlus) con studio specifico di parole chiave per l’indicizzazione delle campagne AdWords e per l’indicizzazione sui più importanti portali nazionali ed internazionali;

12. la realizzazione di una landing page dedicata in italiano e inglese;

13. la condivisione della proposta immobiliare con tutte le agenzie internazionali partner.

L’anticipo a carico del cliente venditore di € 2.000,00 + i.v.a sarà detratto dalle provvigioni sulla vendita dell’immobile proposto. Questo anticipo permette di ammortizzare le spese di inserimento della proprietà all’interno dei canali internazionali più rilevanti per la tipologia dell’immobile in oggetto e per il target di riferimento.

Il PIANO MARKETING MEDIUM prevede un più profondo inserimento nei mercati esteri e una maggiore performance in termini di visibilità. Oltre al Piano Light offre:

14. le traduzioni della brochure elettronica in altre lingue a scelta. Le traduzioni terranno sempre conto delle parole chiave (keywords), delle stringhe da indicizzare nelle rispettive lingue;

15. la realizzazione di un intervento di home staging gratuito per gli immobili arredati ed abitati (entrylevel) e con una scontistica maggiore per gli altri casi (basic e full) in cui sarà previsto il noleggio per mesi 6 di tutto l’arredo e complementi di arredo;

16. una Landing page multilingue che servirà a inserire l’immobile sulle piattaforme web da noi gestite;

17. maggior investimento in campagne Ads (pubblicitarie) mirate su Facebook e Google e l’utilizzo di campagne AdWords sul mercato internazionale;

18. presenza della proprietà sul sito italianprestigehouses.com;

19. realizzazione da parte di un videomaker professionista di video emozionale bilingue con l’ausilio del nostro drone Inspire 1 guidato da pilota certificato ENAC.

20. Presenza alle fiere immobiliari internazionali e non nazionali alle quali parteciperà MED-IMM o partners ad essa collegati;

21. inserimento della proposta immobiliare in tutti i portali internazionali in modalità random;

L’anticipo a carico del cliente venditore di € 4.000,00 + i.v.a sarà detratto dalle provvigioni sulla vendita dell’immobile.

Il PIANO MARKETING FULL è stato strutturato per “aggredire” il mercato attraverso soluzioni di maggiore impatto, oltre a quelle presenti negli altri piani, quali:

22. ancora più importanti investimenti in campagne marketing dedicate sui social media e sui siti internazionali;

23. la realizzazione di un intervento di home staging gratuito per gli immobili arredati, abitati e non (entrylevel – basic) e con una scontistica più alta per i non arredati (full) in cui sarà previsto il noleggio per mesi 6 di tutto l’arredo e complementi di arredo per la valorizzazione dell’immobile;

24. redazionali e comunicati stampa su editoria nazionale ed internazionale (a scelta di MED-IMM);

25. promozione e pubblicità su testate web e cartacee dedicate al settore immobiliare di respiro nazionale ed internazionale (a scelta di MED-IMM). Una grande visibilità non può prescindere da una massiccia presenza sulle testate giornalistiche quali Ville&Casali, Dimore, Ville&Giardini, Investire, Ville & Casali, Gentleman RE, Class, Capital, Case & Country, House 24, Dove Case, Case & Style, AD Italia, in Russia quali Salon, Vedomosti, AD Russia, negli Stati Uniti su Quest, New York Times, in Inghilterra su The Financial Times e in Olanda su Italie Magazine;

26. un sito internet dedicato multilingue;

27. presenza alle fiere internazionali alle quali parteciperà MED-IMM o partners ad essa collegati. Il nostro piano fieristico è oggi più ricco, con una presenza garantita non solo degli stand MED-IMM, ma anche da collaborazioni in co-brand. Le fiere oggi aiutano a presentarsi al mondo oltrechè a relazionarsi direttamente con il cliente finale e a stringere costantemente nuovi accordi con operatori esteri del settore interessati all’Italia.

L’anticipo a carico del cliente venditore di € 8.000,00 + i.v.a sarà detratto dalle provvigioni sulla vendita dell’immobile.

I NOSTRI SERVIZI A GARANZIA DEGLI ACQUIRENTI:

Adesione decennale alla FIAIP:

è garanzia di professionalità e qualità. Dal 2008 apparteniamo alla più grande federazione di agenti immobiliari in Italia, la FIAIP attraverso la quale interagisce in ambito internazionale con la CEI Confédération Européenne de L’Immobilier e la NAR National Association of Realtors. Per i nostri clienti si traduce in garanzia di serietà, qualità e professionalità.

Appartenenza a MLSFiaip | REplat | AgestaNET:

oltre ai principali portali immobiliari nazionali, usiamo alcuni dei sistemi di condivisione di immobili più diffusi, attivati con migliaia di agenzie immobiliari qualificate e ramificate su tutto il territorio nazionale (MLS).

Property Finders:

è il nostro servizio di consulenza esclusiva per chi intenda acquistare o locare una proprietà immobiliare. Ci occupiamo della ricerca e analisi documentale = si traduce in risparmio di tempo e denaro.

Consulenza creditizia:

attraverso Auxilia Finance, società di mediazione creditizia, aiutiamo i nostri clienti a scegliere il proprio mutuo in maniera informata, serena e consapevole.

Affitti sicuri:

la nostra convenzione con UCA, punto di riferimento per il settore Tutela Legale, potete garantirvi il mancato pagamento del canone di affitto fino ad un anno, eventuali danni e la tutela legale nelle controversie.

Subentri, volture e nuovi allacci di utenze:

forniamo assistenza nelle pratiche di attivazione, subentro e voltura per le utenze domestiche di luce e gas naturale con ENEL.

Investimenti immobiliari all'estero:

OPISAS è il nostro partner internazionale con il quale proponiamo investimenti immobiliari all’estero con rendimento annuale garantito. Garantiamo sicurezza nell’acquisto e nella rendita.

Italian Prestige Houses:

è il nostro canale di promozione degli immobili di lusso sul mercato internazionale IPH | Italian prestige houses.

Ci occupiamo inoltre di:

  • Consulenze tecnico – estimative
  • Consulenze legali, fiscali e notarili in sede
  • Consulenze agronomiche in sede
  • Realizzazione e sviluppi di progetti in rendering e 3D

  • Consulenze post vendita inerenti pratiche urbanistiche, progettazioni e autorizzazioni
  • Imprese di costruzione e ristrutturazione
  • Studio di progettazione architettonica e design
  • Riprese foto e video con drone professionale