ACQUISIZIONE:

Prima di effettuare il sopralluogo presso la proprietà, un nostro consulente si occuperà di delineare telefonicamente, via email o personalmente il metodo di lavoro e i vari servizi che MED-IMM offre.

Successivamente viene richiesto al venditore una email con foto, descrizione, planimetrie catastali, estratti di mappa dei terreni con le coordinate google map e il modulo di richiesta firmato per autorizzare la stesura del documento di valutazione. La stima verrà effettuata analiticamente e statisticamente incrociando dati e elementi presenti sul web e su piattaforme software capaci di individuare con accuratezza il più probabile valore di mercato di una proprietà.

SOPRALLUOGO:

In vista del sopralluogo verrà richiesto al cliente venditore di preparare una cartella con tutti i documenti in suo possesso della proprietà. Con essi il nostro consulente verificherà in primis che l’immobile sia in regola dal punto di vista urbanistico catastale. In seguito verificherà tutte le caratteristiche oggettive e soggettive della proprietà cosi come le caratteristiche intrinseche ed estrinseche per rapportarle ed integrarle a quelle predeterminate prima del sopralluogo. Tutto questo processo sarà gratuito in caso di ufficializzazione del mandato di vendita entro e non oltre 30 giorni dalla consegna. In caso contrario la valutazione avrà un costo di euro 300,00.

 

INCARICO DI VENDITA:

Poiché la MED-IMM ha piena conoscenza delle dinamiche di mercato e dei valori immobiliari, non prende incarichi di vendita laddove il prezzo richiesto sia superiore del 10% del valore di stima. La professionalità e la conoscenza del nostro settore e delle dinamiche che lo attraversano ci impongono, anche nel rispetto dell’acquirente, di essere assolutamente fermi su questo aspetto.

MED-IMM opera con il mandato in esclusiva ma, in determinate circostanze, prende in esame anche la possibilità di incarichi in non esclusiva.

MED-IMM crede fermamente che avere un unico referente, con gli strumenti informatici e metodologici odierni, sia il modo appropriato per dare vantaggio alla proprietà e per velocizzare il percorso di vendita. Se a questo percorso viene abbinato anche un servizio di Home Staging tramite il nostro team di architetti ed interior designers, la percezione della qualità della proprietà sarà assolutamente valorizzata e protetta.

Sia per MED-IMM che per il venditore, l’incarico in esclusiva agevola tutta l’azione di vendita della proprietà. Inoltre l’incarico di vendita in esclusiva garantisce una buona scontistica sui prezzi dei servizi offerti da MED-IMM. Le percentuali provvigionali applicate sono pari al 4 % per incarichi in esclusiva e 5% per incarichi non in esclusiva. Anche in questo caso in base a specifici accordi le percentuali possono essere trattate.

I NOSTRI SERVIZI A GARANZIA DEGLI ACQUIRENTI:

Adesione decennale alla FIAIP

è garanzia di professionalità e qualità. Dal 2008 apparteniamo alla più grande federazione di agenti immobiliari in Italia, la FIAIP attraverso la quale interagiamo in ambito internazionale con la CEI Confédération Européenne de L’Immobilier e la NAR National Association of Realtors. Per i nostri clienti si traduce in garanzia di serietà, qualità e professionalità.

Appartenenza a MLSFiaip | REplat | AgestaNET:

oltre ai principali portali immobiliari nazionali, usiamo alcuni dei sistemi di condivisione di immobili più diffusi, attivati con migliaia di agenzie immobiliari qualificate e ramificate su tutto il territorio nazionale (MLS).

Property Finders:

è il nostro servizio di consulenza esclusiva per chi intenda acquistare o locare una proprietà immobiliare. Ci occupiamo della ricerca e analisi documentale = si traduce in risparmio di tempo e denaro.

Consulenza creditizia:

attraverso Auxilia Finance, società di mediazione creditizia, aiutiamo i nostri clienti a scegliere il proprio mutuo in maniera informata, serena e consapevole. Grazie all’innovativo strumento ON DEMAND vi proponiamo una consulenza personalizzata. Attraverso il servizio di web conference potremo valutare in tempo reale il miglior prodotto mutuale tra quelli proposti da 52 istituti bancari, la miglior soluzione per le proprie esigenze!

Affitti sicuri:

la nostra convenzione con UCA, punto di riferimento per il settore Tutela Legale, potete garantirvi il mancato pagamento del canone di affitto fino ad un anno, eventuali danni e la tutela legale nelle controversie.

Subentri, volture e nuovi allacci di utenze:

forniamo assistenza nelle pratiche di attivazione, subentro e voltura per le utenze domestiche di luce e gas naturale con ENEL.

Investimenti immobiliari all'estero:

OPISAS è il nostro partner internazionale con il quale proponiamo investimenti immobiliari all’estero con rendimento annuale garantito. Garantiamo sicurezza nell’acquisto e nella rendita.

Italian Prestige Houses:

è il nostro canale di promozione degli immobili di lusso sul mercato internazionale IPH | Italian Prestige Houses.

Inoltre ci occupiamo di:

  • Consulenze tecnico – estimative
  • Consulenze legali, fiscali e notarili in sede
  • Consulenze agronomiche in sede
  • Realizzazione e sviluppi di progetti in rendering e 3D

  • Consulenze post vendita inerenti pratiche urbanistiche, progettazioni e autorizzazioni
  • Imprese di costruzione e ristrutturazione
  • Studio di progettazione architettonica e design
  • Riprese foto e video con drone professionale