€ 1.650.000,00
Rif. 2006
1100 mq
5 bagni

Complesso di casali d’epoca con 5 ettari di terreno in vendita nel cuore della Tuscia (Viterbo)

A circa 9 km da Viterbo, in bellissima posizione su collina esposta totalmente a sud, con panorama a 270°, interessante proprietà di 5 ettari semicollinare sulla quale sono presenti tre strutture storiche per una superficie complessiva di 1.100 mq circa di cui 430 mq completamente e finemente ristrutturati con materiali d’epoca e i restanti 670 mq al grezzo con mura, solai e tetti ristrutturati, e da ultimare con le divisioni interne, gli impianti e gli infissi.

Questi lavori interni da ultimare riguardano l’ultimo piano del primo casale e dell’intero terzo casale.

I tre casali sono così composti:

1) il primo casale di circa 460 mq totali lordi (netti mq 428) su tre livelli presenta al piano terra la zona giorno con 2 grandi saloni di cui uno con camino, ampia cucina con camino, studiolo e bagno; al piano primo ci sono due ampie camere da letto ognuna con bagno privato, meraviglioso loggiato coperto superpanoramico di 40 mq. che affaccia sulla valle e compreso appartamentino di circa 40 mq con entrata indipendente composto da soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno; il secondo piano di circa 100 mq è completamente da rifinire solo con lavori interni e infissi.
2) il secondo casale è di circa 100 mq lordi (mq 90 netti) su unico livello al piano terra, completamente ristrutturato, composto da grande soggiorno pranzo con angolo cottura e camino, due camere da letto e due bagni. All’esterno una bellissima piscina a sfioro di m 14 x 4.
3) il terzo casale è di circa 600 mq su due livelli, terra e primo, dove sono state realizzate le mura esterne, i solai e il tetto, mentre tutte le rifiniture interne, compresi i tramezzi e gli infissi devono essere ultimati.

Nel terreno di circa 5 ettari, collinare con un dolce pendio, è presente un’ampia struttura coperta, tipo pergola, per mangiare all’aperto, un grosso stagno, un vecchio acquedotto romano, un fontanile dell’800, una fontana a più livelli che forma una piccola cascata, circa 30 piante di ulivo e numerose piante e fiori.
La proprietà è molto ricca di acqua, oltre alla presenza dell’acqua comunale.

I casali sono stati ristrutturati rispettando l’epoca di costruzione (nel 1800 qui c’era una vecchia fabbrica di solfato di rame utilizzata per tingere i tessuti), con materiali originari quali pietra facciavista stillata manualmente, travi di legno, pianelle e pavimenti in cotto.

Per accedere alla proprietà occorre percorrere un tratto di strada bianca in ottime condizioni di circa 2 km.

E’ una proprietà che si presta sia per un uso abitativo di charme, sia per la realizzazione di attività agrituristica/ricettiva, sia per entrambe.
APE NON APPLICABILE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Sei interessato?

Stefano è il boss! Grande esperto di casali e terreni agricoli, amante del bello, in grado di seguire le compravendite più complicate.

Stefano Emili

Sei interessato?

Alessandro è un professionista scrupoloso. Metti il tuo immobile nelle mani di un amico.

Alessandro Scagnetti

Sei interessato?

Paolo è sempre chiaro e affidabile. Il re di appartamenti e nuove costruzioni.

Paolo Banci

Sei interessato?

Roberto è esperto di appartamenti in città. Conquisterà la tua fiducia al primo sguardo.

Roberto Hidalgo

Fabiana Forieri

Scrivici subito!

Scrivici per questo immobile o per qualsiasi altra esigenza. Un nostro agente sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Altri immobili