fbpx

Rif. 2055: Antico casale panoramico in vendita alle porte di Viterbo

Viterbo Semicentro, Viterbo €375.000
Superficie (M2)
150
Stanze
7
Bagni
2
Camere
3

Questa proprietà in vendita si trova su una deliziosa collina panoramica a soli 1400 mt dal centro città. Si tratta di un antico casale del 1700 della superficie commerciale di 170 mq (calpestabili 150 circa) disposto su più livelli comunicanti tra loro mediante una bella scala in ferro e legno. Il piano seminterrato è composto da una grande taverna con bagno collegata a ampia, vivibile e affascinante grotta. Il piano superiore, che ha un accesso dal bel giardino superiore, è composto dalla zona living con cucina abitabile e sala con bel camino in peperino. Via via salendo si trova il bagno e le prime due camere e all’ultimo livello una camera matrimoniale con soppalco destinato a cabina armadio. A fianco del casale è presente una dependance rifinita composta da soggiorno con camino, bagno e un vano delizioso destinato alla vasca idromassaggio. Completa la bella proprietà il parco circostante di circa 7000 mt dove sono presenti grotte e alberi a alto fusto e da frutto.
L’immobile è in buone condizioni anche se necessita di alcune migliorie che verranno indicate in sede di visita. Attualmente è un classe energetica G ma con il nuovo decreto è possibile, con la realizzazione di un cappotto esterno, l’apposizione di un impianto fotovoltaico e l’utilizzo di un pompa di calore, raggiungere due categoria energetica migliori, quindi poter detrarre totalmente i lavori eseguiti.
Il must di questa proprietà è sicuramente la posizione e gli esterni, sia del fabbricato che del parco con i suoi accessori. Gli elementi penalizzanti i tanti livelli interni e alcune sistemazioni da effettuare. Interessantissimo il prezzo che per l’unicità della proprietà è assolutamente concorrenziale.