Rif. 1777: Villa composta da due appartamenti separati con un ettaro di terreno in vendita a Viterbo | Tuscia - Immobiliare Med-ImM real estate

Rif. 1777: Villa composta da due appartamenti separati con un ettaro di terreno in vendita a Viterbo | Tuscia

Viterbo €440.000
Superficie (M2)
365
Stanze
16
Bagni
3
Camere
4

Viterbo, in strada Monte Pizzo, a circa due chilometri dalle mura cittadine, accessibile sia da una tranquilla strada riservata meta di passeggiate ecologiche, che dalla strada Cassia Cimina, inserita nel Parco Naturale dell’Arcionello, proponiamo in vendita una splendida proprietà composta da una villa formata da due appartamenti distinti ma collegati da una comoda scala interna e un ettaro di parco naturale con alberi di alto fusto (querce e castagni).
– Il primo appartamento di circa 180 mq lordi (165 mq netti) si sviluppa al piano terra ed è composto da una zona giorno con un salone doppio di rappresentanza, tinello con camino, cucina, portico chiuso con vetrate con vista sul parco, bagno, ripostiglio e una zona notte, separata da qualche gradino, con tre ampie camere da letto, bagno e balcone. Tutto il pavimento è in parquet .
– Il secondo appartamento di circa 85 mq lordi (75 mq netti) si sviluppa al piano seminterrato con una parte completamente fuori terra, è composto da un salone doppio con un grande camino, cucina, ripostiglio, camera, corridoio e bagno. Sullo stesso livello si trovano circa 100 mq di taverna e vari locali tecnici.
Tutta la villa è circondata da diversi portici aperti di circa 45 mq, in maggior parte coperti da tetto. Sopra il solaio della zona notte e in parte della zona giorno, insiste una soffitta praticabile ad uso ripostiglio di circa 50 mq.
Nel giardino si trovano due tettoie in legno, una delle quali perfettamente attrezzata con barbecue in muratura per succulente grigliate all’aperto, una casetta prefabbricata in legno per il ricovero degli attrezzi da giardino e una legnaia.
Il terreno è completamente recintato, ha un impianto di illuminazione, un impianto di irrigazione con un pozzo, oltre all’acqua comunale.
Tutte le finestre sono dotate di grate in ferro, impianto di allarme perimetrale e volumetrico, videosorveglianza con servizio di vigilanza privata. Il riscaldamento degli appartamenti, di recentissima installazione, viene effettuato mediante una grande stufa a pellet e la produzione di acqua calda tramite pannelli solari termici.
ACQUISTO IDEALE PER CHI VUOLE VIVERE NEL VERDE, IN UN CONTESTO NATURALISTICO E RISERVATO, IN TUTTA SICUREZZA , A DUE PASSI DALLE COMODITA’ DELLA CITTA’.