Rif. 1966: Splendida proprietà composta da villa d’epoca con parco in VENDITA alle pendici della Palanzana | Viterbo | Tuscia

Viterbo POA
Superficie (M2)
520
Stanze
16
Bagni
5
Camere
10
Garage
190

Viterbo strada Palanzana, a solo un chilometro dalle mura cittadine, in una zona esclusiva, proponiamo in vendita villa d’epoca costruita a partire dal XVI secolo e completata nel 1800.

In questo luogo nacque il Beato Domenico Barberi, famoso sacerdote passionista viterbese che ebbe una visione della Madonna nella quale gli fu profetizzato il suo apostolato in Inghilterra dove convertì la famiglia Spencer, la famiglia della principessa Diana.

La villa consta di circa 520 mq totali ed è disposta su due livelli fuori terra, oltre la soffitta di circa 190 mq. Attualmente è composta da due unità catastali distinte e accorpate: l’abitazione principale di circa 400 mq, che conserva ancora gli affreschi ottocenteschi, risulta in buono stato ed è composta al piano terra da salone d’ingresso, salotto, cucina abitabile, lavanderia/ripostiglio, altra grande cucina, due camere da letto, bagno e ripostiglio, mentre al piano primo si compone di soggiorno/salotto, angolo cottura separato, sei camere da letto, due bagni e due balconi.

L’altra unità di circa 120 mq, sempre su due livelli, risale al XVI secolo e risulta completamente da ristrutturare.