Rif. 1990: Incantevole proprietà con terreno di 3,5 ettari e piscina in vendita vicino Civita di Bagnoregio | Tuscia

Viterbo - provincia €590.000
Superficie (M2)
210
Stanze
12
Bagni
5
Camere
5

Casa de Campo è una bella proprietà al confine tra Umbria e Lazio. Completamente recintata, si trova in un ambiente naturale incontaminato non lontano da Orvieto, Civita di Bagnoregio e il Lago di Bolsena. La casa colonica, risalente al 1800, è stata accuratamente restaurata utilizzando i materiali tipici della zona come tufo, pietra viso aperto, travi in ​​legno e pavimenti in cotto. E’ il luogo ideale per chi semplicemente desidera rilassarsi nello splendido giardino tra gli alberi di ulivo e viti, cespugli di lavanda e rosmarino e anche per coloro che desiderano visitare centri d’arte come Todi, Bagnoregio, Viterbo e il lago di Bolsena. La zona è servita da autostrada A1, quindi Firenze e Roma a portata di mano. Oltre alla casa principale ci sono anche due graziose dependances.
La casa principale è costituita da due piani. L’ingresso principale conduce direttamente nel salone con camino. A sinistra del salotto è la cucina / sala da pranzo con camino completamente attrezzata e con accesso diretto al portico esterno. Sempre sul lato sinistro, un corridoio conduce ad una camera matrimoniale e bagno con vasca. Dal corridoio una scala in pietra conduce al primo piano con 2 camere matrimoniali e bagno con doccia. La lavatrice è conservata nel ripostiglio sotto le scale. I due annessi, situati a circa 40 metri dalla casa principale, sono su un unico piano e sono composti da un soggiorno / sala da pranzo con camino, tavolo, sedie e angolo cottura, una camera matrimoniale e un bagno con doccia.
La struttura sorge su 3,5 ettari di terreno. I proprietari possono rilassarsi nel giardino, di circa 1 ettaro, che consiste in parte di un prato ed è piantato con ulivi, viti, alberi da frutto e arbusti ornamentali come lavanda e rosmarino e hanno l’uso di un grande portico con tavolo e sedie, il luogo ideale per cenare all’aperto.
La piscina è situata a circa 20 m dalla casa, è di forma rettangolare e misura 10 x 5 m con una profondità variabile da 0,80 a 1,50 m. Ha un bordo di tufo, scala romana per entrare l’acqua e una caratteristica cascata.