Rif. 2015: Villa panoramica con uliveto in vendita in zona Cassia sud | Viterbo | Tuscia

Viterbo €398.000
Superficie (M2)
390
Stanze
15
Bagni
4
Camere
6
Garage
60

A metà strada tra Viterbo e Vetralla e a soli 3 km dallo svincolo della superstrada Orte Civitavecchia, in posizione tranquilla e panoramica, villa Apollonia è raggiungibile mediante una bella strada panoramica distante 800 mt dalla strada provinciale Cassia.
Realizzata mediante permesso a costruire del 1997 e ultimata nei primi anni 2000 la villa si presenta in splendide condizioni generali grazie alle continue cure e attenzioni dei suoi proprietari. Della superficie di 390 mq si sviluppa sue tre livelli comunicanti tra loro mediante una bella e ampia scalinata ma anche completamente indipendenti. Al piano seminterrato di 155 mq per metà fuori terra sono stati alloggiati la taverna, il garage e i depositi agricoli oltre alla grandissima intercapedine. Al piano terra rialzato e al piano primo sono persenti due appartamenti distinti. Il primo composto da cucina abitabile, salone con camino e grande stufa a pallet, studio, tre camere matrimoniali, due bagni, uno splendido portico di 80 mq e due terrazze panoramiche. Il secondo invece composto da sala con angolo cottura, due camere, due bagni e due splendidi terrazzi dai quali godere del meraviglioso paesaggio circostante fino al mare.
Completa la proprietà il circostante terreno tutto perlopiu destinato a uliveto di circa 3 ettari.
Piu che buone le rifiniture generali al punto che la casa non necessita di interventi per essere prontamente abitabile.
Dal punto di vista tecnologico la casa è servita da un pozzo con dearsenificatore, un bombolone per l’uso del gas cucina e acqua calda, due caldaie a pellet per ciascun appartamento oltre che aria condizionata e pompe di calore gestite da un impianto fotovoltaico di 6 kw realizzato nel 2014 che permette l’uso dell’energia elettrica a costi zero. Ponte radio per il wifi a 30 mega, impianto di video sorveglianza , cancello elettrico.