Scegliamo la tradizione: villa singola a San Martino al Cimino - Immobiliare Med-ImM real estate
Nessun commento

Scegliamo la tradizione: villa singola a San Martino al Cimino

Noi amiamo veder rinascere le case. Soprattutto quelle che hanno tante storie dentro, anche se non sono per forza vecchie, ma fa male vederle buie e silenziose.

La casa di cui vi parliamo è stata costruita da un nonno, in cima ad un poggio e circondata da oliveti.
Dall’alto della sua posizione fa godere di un panorama meraviglioso fino al mare, si distingue benissimo l’Argentario e regala tramonti per cui bisognerebbe far pagare il biglietto.
Era la casa dei nonni. Lì c’era il posto magico e privato del nonno, un mix fra una sala hobby e una officina, dove lo trovavi sempre a trafficare. La domenica arrivavano i figli con nipoti a mangiare e giocare per ore in giardino, era la casa delle festività e dei giorni di famiglia unita davanti al camino in taverna.
Dalla casa dei nonni veniva l’olio per tutti, i limoni profumatissimi e i dolci della nonna…poi il nonno muore, la nonna non può gestire un’abitazione così grande e si sente troppo sola lassù, quindi la casa si svuota viene messa in vendita.
La villa è è in perfette condizioni, immediatamente abitabile, già divisa in due appartamenti uno al pianterreno ed uno al primo piano. Rappresenta anche una fantastica occasione anche per due nuclei familiari che desiderano vivere vicini, magari facendola tornare…la casa dei nonni!