CERCHI UNA CASA VACANZA? OCCHIO ALLA TRUFFE ONLINE! - Immobiliare Med-ImM real estate
Nessun commento

CERCHI UNA CASA VACANZA? OCCHIO ALLA TRUFFE ONLINE!

Finalmente possiamo iniziare a pensare alle vacanze e il settore che si è subito messo in movimento è quello degli affitti delle case vacanza. Noi vorremmo chiedervi di fare tanta (ma tanta!) attenzione quando leggete gli annunci perché purtroppo iniziano a circolare già le prime notizie di clienti truffati che versano delle caparre per delle case che in realtà non esistono. Vogliamo darvi dei piccoli consigli per prenotare la vostra settimana di relax senza incappare nel ladruncolo di turno. Innanzitutto, quando notate un prezzo di affitto davvero molto basso, prima di gridare vittoria e infilare il costume in valigia, cercate di paragonare quel prezzo ad altre case simili che si trovano nella stessa località. Nessuno vi offrirebbe una villa con piscina al mare per 8 persone a 500€ a settimana per intenderci…o la villa non esiste oppure è una catapecchia! Parimenti, se le foto della casa proposta sono splendide e pubblicizzano una casa da sogno ad un prezzo stracciato cercate di verificare se le foto sono state rubate. Basta fare una ricerca per immagine su Google e vedere se l’immagine compare anche in altri annunci. Se viene fornito l’indirizzo bisogna cercarlo su Google Maps e verificare con lo Street View che l’immagine corrisponda.
Diffidate di numeri di telefono irraggiungibili o stranieri e cercare di verificare i contatti forniti per capire se sono reali.
Se alla fine decidete di prenotare, al momento di versare una caparra confirmatoria, non fatelo mai su carte ricaricabili. Pagate solo tramite bonifico e solo dopo aver verificato l’identità del beneficiario per avere la garanzia sufficiente della transazione.
Buone vacanze, di cuore.