Valutazione impeccabile

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus malesuada neque sed pellentesque ullamcorper.

Valutazione impeccabile significa tempi di vendita ridotti e minor trattativa sul prezzo. 

Per ottenere una valutazione impeccabile, adottiamo un metodo analitico e statistico incrociando i dati pubblicati dall’OMI (l’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate) con i valori delle proprietà vendute e in vendita in zona. 

Il primo passo però è la raccolta della documentazione dell’immobile da valutare. Grazie alla nostra connessione diretta con il servizio online dell’Agenzia delle Entrate o con delega ai nostri tecnici di fiducia, è possibile reperire tutto il materiale. Perché una valutazione impeccabile si basa sulla conformità urbanistica ed edilizia dell’immobile! 

I principali documenti sono:

Atto di provenienza

Analizziamo approfonditamente il documento con cui l'immobile è pervenuto all'attuale proprietà. Per garantire un acquisto sicuro e al riparo da qualsiasi sorpresa.

Visure catastali e ipotecarie

Consentono di accertare se un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica, risulti intestatario di beni immobili, oppure, di acquisire i dati identificativi e reddituali. La massima trasparenza garantita.

Attestato di prestazione energetica

E' un documento che quantifica la prestazione energetica dell'unità immobiliare. Viene indicata mediante specifiche classi di appartenenza (da A a G). L'APE è un documento obbligatorio fin dalle promozioni pubblicitarie. Grazie alle convenzioni stipulate con i nostri tecnici di fiducia, garantiamo prezzi altamente competitivi.

Relazione Tecnica Integrata

La relazione di conformità urbanistica e catastale o Relazione Tecnica Integrata (RTI) è un documento che attesta la conformità urbanistica, edilizia e catastale dell'immobile e, come l'APE, viene redatto da un tecnico qualificato. La relazione è obbligatoria al momento del rogito per alcune regioni come la Toscana.

Chiedi una valutazione gratuita