A Civitella D’Agliano (VT) a pochi chilometri da Viterbo e da Orvieto, distante circa 110 chilometri da Roma, proponiamo in vendita magnifica proprietà a destinazione ricettiva-agrituristica o lussuosa residenza privata. Situata su una collina di fronte alla Valle dei Calanchi di Civita di Bagnoregio (la famosa città che muore), a circa 400 metri sul livello del mare, gode di una magnifica vista panoramica sui Calanchi.
La proprietà è composta da un castello ricavato da un antico Eremo risalente al 1600, collegato ad una casa ed a una Cappella consacrata risalenti al 1400, dove sono stati conservati degli affreschi attribuiti al pittore Lorenzo da Viterbo. La struttura del castello in tufo si sviluppa su 5 livelli collegati tra loro da un’ampia scala originaria dell’epoca; è già stato verificato la possibilità di installare un ascensore.
All’ultimo piano, quarto, è presente un terrazzo di circa 35 mq. con una vista unica. Nella proprietà è presente una piscina di circa 100 mq. con vista sulla valle dei calanchi, un appartamento di circa 165 mq. su due livelli, terra e primo, altri due appartamenti al piano terra di circa 130 mq. e di 56 mq, una villetta di circa 110 mq. e un locale commerciale C1 al piano terra di mq. 285 circa. Il terreno agricolo di proprietà è di poco meno di 20 ettari composto da ettari 8,5 seminativo, ettari 6,20 noccioleto, ettari 2,50 uliveto e circa ettari 2,50 bosco. Gli attuali proprietari hanno iniziato una ristrutturazione interna che è rimasta incompiuta.
Proprietà unica nel suo genere, con un rapporto qualità-prezzo OTTIMO.
















